Whistleblowing

Elesta S.p.A supporta e incoraggia, a tutela dei valori di integrità e comportamento etico espressi nel proprio Codice Etico, chiunque intenda segnalare una potenziale condotta scorretta o di presunta violazione dei principi espressi nel Codice stesso, nel Modello Organizzativo ai sensi del D.lgs 231/2001, nelle policy e procedure e, più in generale di qualsiasi potenziale violazione di leggi o regolamenti.

I canali garantiscono l’effettività della segnalazione ed il rispetto della riservatezza del segnalante anche ai sensi di quanto previsto dalla c.d. normativa privacy.

Forme di ritorsione, discriminazione o minaccia nei confronti dei soggetti segnalanti non sono ammesse da Elesta S.p.A.

Al fine di favorire le segnalazioni, Elesta S.p.A. ha deciso di dotarsi di vari canali di segnalazione, incluso un sistema digitale di segnalazione, che garantisce elevati standard di sicurezza e protezione, permettendo di segnalare violazioni in modo semplice e anonimo. La piattaforma è stata implementata non solo per adempiere alla normativa nazionale ed europea, in particolare al Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 24, attuativo della Direttiva europea 2019/1937, ma per promuovere una cultura aziendale basata sulla trasparenza e sulla fiducia e creare una ambiente di lavoro sicuro, equo e aperto, contribuendo al successo di Elesta S.p.A.

Le Segnalazioni potranno essere effettuate con le seguenti modalità:

Per ulteriori informazioni consultare la policy “Whistleblowing Policy: linee guida per le segnalazioni di condotte scorrette e/o di sospetti atti illeciti”.

Contenuti riservati agli Operatori Sanitari

Attenzione! L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo presenti sul sito è riservato ai professionisti sanitari in ottemperanza alla legislazione vigente (art. 21 D. Lgs. 24 febbraio 1996, n. 47 e ss. mm.). Cliccando il bottone di sinistra per proseguire la navigazione, il navigatore attesta sotto la propria esclusiva responsabilità di possedere la qualifica di professionista sanitario. Cliccando il bottone di destra il visitatore verrà reindirizzato alla pagina di provenienza.